Moreno Cedroni Chef Ambassador per Expo 2015

Mancano poco all’avvio dell’ Expo di Milano 2015, l’esposizione universale che sarà l’occasione di incontro e condivisione dei partecipanti e visitatori attraverso la conoscenza e la sperimentazione innovativa del tema: “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”.

Moreno Cedroni è stato nominato Chef Ambassador della manifestazione e con lui altri 7 Chef, personalità rappresentative della ristorazione italiana: Ugo Alciati, Enrico Bartolini, Cesare Battisti, Carlo Cracco, Ernst Knam, Pietro Leemann, Davide Oldani. A tutti è stato chiesto di scegliere un ingrediente, semplice, ma significativo, che useranno per raccontare meglio i valori dell’esposizione universale. Lo chef Moreno Cedroni ha scelto come ingrediente personale di cui, ha dichiarato, non potrebbe fare a meno: l’olio d’oliva. Elemento rappresentativo del suo territorio ma anche di tutto il territorio nazionale.

Il progetto Ambassador ha come fine ultimo quello di creare una rete di opinion leader che veicoli a livello internazionale i valori dell’Expo, che si tratti di filosofi, giornalisti, scrittori, creativi, attori, musicisti o chef, accomunati dalla voglia di contribuire in prima persona con spunti di riflessione sulla manifestazione universale.